skip to Main Content
Fattoria Palazzo Rosa - Famiglia Monni
La tradizione da oltre 50 anni.

L’obiettivo di Fattoria Palazzo Rosa, che vanta oltre cinquant’anni di storia, è quello di produrre formaggi che coniugano l’alta qualità del latte ed il gusto del prodotto finale strutturato e di carattere. Per questo l’azienda decide di introdurre, per la prima volta in Italia, pecore di razza Lacaune da latte, con ottimi risultati. La risposta dei clienti che si annoverano tra le grandi GDO italiane a questo cambiamento è stata eccellente. Per questo l’azienda aumenta il numero dei capi ovini ed il caseificio aziendale viene ampliato.

Il nostro lavoro

Il modo di lavorare si basa su un disciplinare interno incentrato sul benessere animale (programma regionale a cui l’azienda aderisce da anni e per cui ha ottenuto ottimi riconoscimenti), ricerca e attenzione per la qualità del prodotto finale. La ricetta è semplice e come quella di una volta: latte ovino crudo, caglio e sale.

Allevamento pecore Lacaune
98%
Processo produttivo
96%
Distribuzione dei prodotti
95%
Fattoria Palazzo Rosa collabora con l'istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Umbria e delle Marche sede di Perugia a cui è stato affidato il piano di autocontrollo sia delle stalle che del caseificio per garantire sia ai titolari sia ai consumatori finali il rispetto delle norme di legge vigenti in materia di corretta prassi igienica dei prodotti.
La qualità è fondamentale

Fattoria Palazzo Rosa collabora con l’istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Umbria e delle Marche sede di Perugia a cui è stato affidato il piano di autocontrollo sia delle stalle che del caseificio per garantire sia ai titolari sia ai consumatori finali il rispetto delle norme di legge vigenti in materia di corretta prassi igienica dei prodotti. La nostra azienda inoltre fornisce ormai da molti anni le più importanti piattaforme distributive del Centro Italia.

Back To Top